Comune di Villamassargia (SU)
Sito istituzionale e servizi eGovernment

Turismo di Ritorno

l progetto “2023 Anno del Turismo di Ritorno. Alla Scoperta delle Origini” è rivolto ai nostri connazionali residenti all’estero e agli oltre 70 milioni di connazionali di 2ª, 3ª e 4ª generazione che vivono all’estero.

L’Idea che muove il progetto è quella di rilanciare l’immagine dell’Italia e di promuovere il Paese attraendo turismo e investimenti, favorendo l’export, gli incontri commerciali e creando collaborazioni stabili con i nostri connazionali.

Il Turismo di Ritorno sarà una leva che consentirà, attraverso la promozione delle tradizioni regionali, delle eccellenze, dei borghi e dei territori da dove è partita l’emigrazione, di intercettare i nostri connazionali che sono interessati alla ricerca delle proprie origini e a conoscere l’Italia.
Per consentire ai comuni di censire i loro concittadini residenti all’estero e  per consentire di inviare loro le informazioni sulle attività ed eventi organizzati per incentivare il turismo di ritorno e delle radici per l’intera durata del progetto Ritorno in Italia 2023–2028, è stato predisposto  un modulo di registrazione online: https://forms.gle/TXAcwD6thRUDsoRH9 

torna all'inizio del contenuto