Comune di Villamassargia (SU)
Sito istituzionale e servizi eGovernment

Promemoria Auschwitz Sardegna 2023 - Bando di selezione giovani

Pubblicata il 13/01/2023

Il Comune di Villamassargia in collaborazione con l'Associazione “ARCI Sardegna” e l’Associazione “Deina”  promuove per i giovani del Comune di Villamassargia, di età compresa tra i 18 e 25 anni, il progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2023” che offre ai ragazzi la possibilità di partecipare al “Viaggio della Memoria” nel luogo simbolo della Shoah, il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.
 
Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.
 
Possono partecipare al progetto esclusivamente i giovani:
  • Residenti nel Comune di VILLAMASSARGIA;
  • Di età compresa tra i 18 e 25 anni;
  • Che si impegnino a partecipare a tutte le fasi del progetto – comprese la formazione post viaggio e le successive restituzioni - pena l’automatica esclusione;
  • Che si impegnino a contribuire con una quota non rimborsabile di 100,00 € che dovrà essere versata all’atto dell’accettazione della selezione per la partecipazione.
 
COME ADERIRE
Gli interessati dovranno compilare – esclusivamente on-line – la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 25 gennaio 2023, allegando il proprio documento di riconoscimento (carta d’identità o passaporto).
 
SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
I giovani di cui al punto precedente riceveranno successivamente – esclusivamente all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di domanda - la convocazione contenente tutte le indicazioni per la partecipazione al successivo colloquio motivazionale di selezione tenuto dagli educatori ARCI.
Saranno esclusi dal Progetto coloro che:
  • Non si presenteranno al colloquio di selezione;
  • Non si presenteranno anche ad uno solo degli incontri formativi previsti dal Progetto, qualora selezionati.
 
In allegato il bando.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BandoVillamassargia23.pdf 173.57 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto