Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Villamassargia (SU)
Sito istituzionale e servizi eGovernment

BUONA FESTA PATRONALE, VILLAMASSARGIA!

Pubblicata il 05/08/2022

Oggi si festeggia la nostra Madonna della Neve.
Auguro a tutta la cittadinanza una giornata speciale e di trascorrere con gioia l’intero fine settimana di festeggiamenti religiosi e civili, organizzati con tanta cura e amore. 
La Festa Patronale è tradizionalmente l'occasione per uscire, scendere in strada, socializzare, incontrarsi e stare insieme. Abbiamo tanto bisogno di riprendere a farlo, di fare “comunità”. C’è da far tanto, si può e si deve sempre migliorare, ripartendo dalla fiducia nel prossimo. La solitudine e la diffidenza sono un male sociale che dobbiamo combattere, privilegiando la solidarietà e il dialogo. Stiamo riniziando a vivere, cercando una vecchia normalità. Ma forse dovremmo semplicemente riuscire a ricostruire una nuova dimensione comunitaria, che non può certo ignorare le ferite di questo tempo, ma riprendere a sperare nel futuro e sognare in grande! Noi ci stiamo provando, con fatica ma molte energie ed animo, e così vi rappresento, in breve, l’auspicio dell’Amministrazione Comunale per la festa patronale 2022: valorizziamo ciò che ci unisce tra vicini di casa, amici, parenti, conoscenti, concittadini, piuttosto che ciò che divide; non stanchiamoci di provare a costruire ponti tra le rive, e se non troviamo argomenti, facciamolo nel nome del nostro amato paese. 
Un abbraccio a tutta la comunità parrocchiale e un ringraziamento particolare per chi si è impegnato per onorare al meglio questa festività, c’è una grande organizzazione fatta di persone e associazioni, lavoratori comunali e amministratori che si sono tanto prodigati. 
Viva la Madonna della Neve, viva Villamassargia!
La Sindaca 
Debora Porrà

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto