Comitato tecnico-scientifico del progetto Agrinido, Agriasilo e Agritata

Pubblicata il 08/06/2022

In data di ieri 7 giugno 2022, ha avuto luogo la prima riunione del Comitato Tecnico-Scientifico Interdisciplinare del GAL Sulcis Iglesiente per la cui partecipazione è stato selezionato il Comune di Villamassargia e il nostro Sistema Integrato 06 "Ilaria Alpi". Insieme a diversi attori istituzionali, RAS - AGENZIA LAORE, ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO, ASSESSORATO REGIONALE ALL' AGRICOLTURA, CREA e COLDIRETTI, lavoreremo nei prossimi mesi per costruire un'alleanza  educativo-territoriale finalizzata alla realizzazione delle attività di Agrinido, Agriasilo e Agritata nel territorio del Gal Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari. Da questo tavolo nascerà un Format e una Carta dei Principi minimi del servizio offerto per sperimentare un progetto pilota con le imprese locali. Con questo scopo, il Gal aprirà un percorso con manifestazione di interesse destinata alle aziende agricole del territorio che vorranno prendere parte al progetto. Il nostro contributo sarà la proposta e promozione di politiche pubblico-private per l'innovazione dei servizi educativi, sul piano didattico ed alimentare.