Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Villamassargia (SU)
Sito istituzionale e servizi eGovernment

Avviso scadenza versamento Acconto IMU 2022

Pubblicata il 06/06/2022

SCADENZA ACCONTO IMU 2022 il 16 giugno scade il termine per il versamento dell'acconto IMU anno 2022. Dal 2021 la rata di acconto è pari all’imposta dovuta per il primo semestre, sempre calcolata facendo riferimento alle aliquote e detrazioni dell’anno precedente. Il saldo è calcolato con riferimento agli immobili posseduti nel secondo semestre dell’anno in corso e include il conguaglio anche sulla prima rata per tener conto delle aliquote deliberate nell’anno.
Entro il termine di versamento dell'acconto è possibile provvedere al pagamento anche del saldo. 
  • Il Comune non invia alcun avviso di pagamento per l'IMU; i calcoli dei tributi devono essere effettuati in autoliquidazione dal contribuente;
  • Si ricorda che sono state confermate anche per il 2022 le aliqoute IMU 2021 con delibera di Consiglio n.38 del 23/12/2021.
E´ possibile calcolare online, in autonomia, l´importo dovuto dell´IMU e stampare il relativo modello F24, utilizzando il software “Calcolo IMU2022” collegandosi al Servizio Tributi/IMU nella homepage del sito istituzionale: https://www.comune.villamassargia.ca.it/villamassargia/hh/index.php ossia all'indirizzo: https://www.amministrazionicomunali.net/main/?comune=villamassargia.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto