Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Villamassargia (SU)
Sito istituzionale e servizi eGovernment

Misure di monitoraggio della situazione epidemiologica locale

Pubblicata il 05/01/2022

In attesa di eventuali provvedimenti straordinari per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19 da parte di Governo, Regione, ATS e/o USR,
vista la situazone di incertezza sull'andamento dei tracciamenti e le difficoltà di comunicazione riscontrate nelle ultime settimane, 
l'Amministrazione Comunale di Villamassargia sta attivando delle misure straordinarie di supporto ai cittadini a partire da venerdì 7 gennaio pv..

SCREENING VOLONTARIO PER LA POPOLAZIONE SCOLASTICA: al rientro dalle festività, rispettivamente venerdì 7 per la scuola secondaria di primo grado e lunedì 10 per a scuola primaria, la scuola dell'infanzia e il Nido Comunale, sarà possibile effettuare gratuitamente un tampone antigenico prima dell'ingresso a scuola. Il servizio è garantito dal Comune di Villamassargia per gli alunni e il personale scolastico. Gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Villamassargia aventi diritto a partecipare allo screening devono essere accompagnati da almeno un genitore o muniti della necessaria autorizzazione (i moduli saranno forniti dalla Dirigente Scolastica). Orari: venerdì 07.01.2022 dalle 8 alle 9,30 presso l'atrio della scuola media (solo studenti e personale scuola media); lunedì 10.01.2022 dalle 8 alle 9,30 presso l'atrio della scuola elementare (studenti e personale scuola primaria, infanzia e nido). Invitiamo le famiglie e il personale scolastico a partecipare. L'Amministrazione intende favorire l'apertura delle scuole in sicurezza, al fine di poter consentire la normale attività didattica in presenza. 

PASSAGGIO RIFIUTI COVID: per la mattina di venerdì 7 gennaio abbiamo attivato un ritiro straordinario dei rifiuti covid per le famiglie dei positivi accertati e di quelle che si sono autonomamente sottoposte a quarantena in attesa del tracciamento. Per le motivazioni di cui sopra e in ragione delle giornate prefestiva e festiva di oggi e domani, si invitano le famiglie interessate (che non sono state chiamate nella mattinata di oggi dall'Ufficio di Polizia Locale) a contattare direttamente la Sindaca per comunicare ulteriori richieste di ritiro covid. Per erogare correttamente il servizio, saremo in condizione di accogliere le richieste che perverranno entro le ore 10 di venerdì 7, prima che i rifiuti vengano conferiti a discarica. 
  
La tempestività di comunicazione e dell'attivazione di misure preventive è fondamentale per evitare il propagarsi del contagio in questo periodo particolarmente delicato. 
La Sindaca resta a disposizone dei cittadini anche per ulterori segnalazioni di contatti a rischio e positività.

Buona Epifania e buon rientro a tuttə
Debora Porrà


 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto