12 MAGGIO 2021 - GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA

Pubblicata il 12/05/2021

Villamassargia si veste di viola, per dar luce ad una malattia invisibile che colpisce in Italia quasi 2 milioni di persone: la Fibromialgia.
Per dare sostegno alle persone affette dalla #fibromialgia  il nostro paese aderisce all'invito del Comitato Fibromialgici Uniti per dar voce alle persone affette da una patologia definita "la malattia invisibile dai 100 sintomi". Supportiamo il DDL 299 della Commissione Sanità al Senato affinché la malattia venga inserita nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) garantendo cure a carico del Sistema Sanitario Nazionale.
Villamassargia si candida ad ospitare tutte le iniziative utili a sostegno dei malati di questa malattia cronica ed invalidante.
Insieme possiamo fare tanto, iniziando dal sottoscrivere il modulo firme a disposizione in Comune, presso l'Ufficio Anagrafe, o contattando il Capogruppo di Maggioranza Fabio Secci.