PROGRAMMA "RITORNARE A CASA" ANNO 2020

Pubblicata il 07/01/2020

Si porta a conoscenza dei cittadini che con Deleberazione Regionale n.60/25 del 11/12/2019 sono state approvate le linee di indirizzo per il programma "Ritornare a casa" anno 2020. Per l'anno in corrso la Regione ha stabilito che i progetti in essere al 31.12.2019 andranno in continuità fino al 31.12.2020,  salvo interruzione per rinuncia e/o decesso del destinatario. I progetti dovranno essere tuttavia rivalutati dall'Ente locale relativamente alla situazione economica (reddito ISEE). La rivalutazione sanitaria sarà effettuata dalle UVT della ATS Sardegna ogni due anni  solo se l'accesso è avvenuto a seguito di dimissioni ospedaliere. Per i nuovi Progetti, compresi i mutamenti di livello, si prevede che il Comune, accertata la copertura finanziaria nel Bilancio Comunale, trasmetta la prativa alla UVT di competenza per la valutazione di ammissione.Tutti i progetti in proroga e di nuova attivazione dovranno essere conclusi entro il 31.12.2020. Per ulteriori informazioni e modulistica contattare l'ufficio di servizio sociale del Comune nei giorni di apertura al pubblico.